domenica 8 gennaio 2012

Il mio primo risotto con kenwood cooking chef

Risotto con zucca, champignon e porro.

Ingredienti;
circa 1 litro di brodo vegetale;
riso (1 tazzina da caffè a persona + 1 per la pentola) mi è sempre piaciuto questo dosaggio;
1 porro; 1 quarto di zucca e 10 funghi champignon;
prezzemolo, sale, pepe e olio evo q.b.;
1 tazzina da caffè di latte;

In realtà devo dire che io ho fatto ben poco, mi sono limitata a inserire gli ingredienti nel kenwood cooking chef e il resto l'ha fatto lui! un mito!
Diciamo che mentre si preparava il risotto ho fatto in tempo a preparare il dessert: fantastico!
La cosa importante è prestare attenzione ai tempi di cottura e fare in modo che i liquidi non siano nè troppi nè troppo pochi.


Ho preparato le verdure e inserite nel kenwood cooking chef, con un filo di olio, a quel punto ho aggiunto il riso perchè si dorasse e poi il brodo (all'inizio circa metà e poi man mano che si consumava lo aggiungevo, era la prima volta e non volevo commettere errori). Cottura a 100° per 25 minuti. verso la fine ho aggiunto un po' di latte e ancora un po' di brodo.
Al termine il risotto era pronto e anche buono!

Fate attenzione ai tempi di cottura del riso, sono quelli che contano.

Nessun commento:

Posta un commento

suggerimenti...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.