sabato 14 aprile 2012

Coda di Rospo con verdure accompagnata da spaghetti al pesce

Come cena del venerdì sera un'ottima idea è il pesce, per di più la coda di rospo è un pesce molto gustoso con una polpa consistente ed il grande vantaggio è l'assenza di spine!
Io l'ho preparato in pentola con delle verdure e insaporito con Vinchef, leggero e gustoso!

Coda di Rospo o Rana Pescatrice





Ingredienti per 2 persone:
2 rane pescatrici;
300 gr di pomodorini;
2 zucchine piccole;
una tazzina da caffè di Vinchef;
2 cucchiai di Olio di Oliva Dante;
origano fresco;
sale e pepe q.b.;



Come prima cosa mettete 2 cucchiai di olio di oliva in un tegame, tagliate a metà i pomodorini e unitevi le zucchine tagliate a rondelle sottili. Aggiungete sale e pepe e lasciate cuocere a fuoco medio per 5 minuti.
Aggiungete la rana pescatrice ben pulita e senza pelle, aggiungete altro sale e pepe e spruzzate con il Vinchef. Il consiglio è di insaporire con poco sale e pepe le verdure e il pesce separatamente per condirli in maniera più uniforme. Dopo aver fatto sfiammare, coprite e fate cuocere per mezz'ora circa girando a metà cottura.


Servite il pesce tiepido. 


Spaghetti ai frutti di mare!! 

per condire questa pasta ho utilizzato lo stesso guazzetto della coda di rospo, tenendo da parte mezza rana pescatrice e un po' di sugo.
Ho aggiunto per 2 persone:
6 cappesante;
3 cucchiaini di Bruschetta di Ciliegino Agromonte;
160 gr. di spaghetti n.18 Verrigni;
un filo d'olio evo Dante;

Spezzettate nel guazzetto la polpa della coda di rospo e aggiungetevi le cappesante tagliate a metà e fate saltare a fuoco medio per il tempo di cottura della pasta. Nel frattempo mettete a cuocere gli spaghetti.
Scolate la pasta al dente e fatela saltare nel tegame con il pesce, aggiungete 3 cucchiai di bruschetta di ciliegino per insaporire con un gusto più deciso.
 Fate saltare in tegame aggiungendo un filo d'olio evo a crudo.
 Impiattate e gustate!
Con un unico tegame con due code di rospo sono riuscita a preparare un primo e un secondo piatto gustosi e originali! Very good!

1 commento:

suggerimenti...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.