giovedì 18 luglio 2013

Reginette con verdure saltate amalgamate con panna vegetale

Le verdure fresche di stagione hanno un gusto in più, non c'è dubbio. Per preparare questo primo ho utilizzato zucchine e peperoni freschi a km zero.... mmmm che bontà!


Ingredienti per 4 persone:
2 zucchine medie, se trovate quelle piccoline utilizzatene pure 3;
1 peperone giallo e 1 rosso;
2 pomodori san marzano maturi;
4 foglie di basilico;
2 cucchiai di olio d'oliva Dante;
sale e pepe q.b.;
350 gr. di reginette (potete usare altri tipi di pasta come le farfalle);
1 confezione di panna di soia;

Lavate bene le verdure e tagliatele a cubetti. In una padella fate scaldare 2 cucchiai di olio d'oliva e fate saltare le verdure a fuoco medio per una decina di minuti, salate con una manciata di sale e aggiungete le foglie di basilico. Fate attenzione a che la fiamma non sia troppo alta per bruciarle, neanche troppo bassa per lessarle.


Cuocete la pasta per il tempo di cottura indicato e prima di scolarla conservate 2 cucchiai di acqua di cottura. Quando utilizzo condimenti con la panna lascio sempre da parte dell'acqua che potrebbe essere utile per amalgamare il condimento.


In una padella fate saltare a fuoco vivo la pasta con le verdure e unite la panna. Sa vedete che risulta troppo asciutta aggiungete due cucchiai di acqua di cottura e un filo d'olio crudo.
Impiattate, aggiungete una macinata di pepe nero e buon appetito!

2 commenti:

  1. Io cucino anche un piatto del genere e lo chiamo "all'ortolana" solo che mi freno spesso, perchè essendo sempre a dieta preferisco non utilizzare la panna, ma adesso vedo questa di soia...credo che abbia molti meno grassi e sia molto più salutare no?? Dove la posso trovare? Non credo di averla mai vista in giro...
    Mi unisco ai tuoi lettori e ti aspetto anche da me per scambiare quattro chiacchere, magari mi fai sapere per la panna..GRAZIE!!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per essere passata a trovarmi! ti posso garantire che di panne vegetali ce ne sono di diversi tipi e ti dirò che poco si sente la differenza di gusto, quindi ti consiglio di provarle! a presto!

      Elimina

suggerimenti...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.