Ingredienti per 4 persone:
2 broccoli piccoli;
1 bottiglia di salsa di pomodoro;
1/2 cipolla bionda;
sale, zucchero;
peperoncino;
1 spicchio d'aglio;
olio evo;
Come prima cosa preparate un buon sugo di pomodoro, fate soffriggere la cipolla tagliata sottile versate la salsa, aggiungete il sale e la puntina di un cucchiaino di zucchero (per togliere l'acidità del pomodoro) e fate cuocere per 20 minuti a fuoco lento e con un coperchio.
A questo punto fate sbollentare i broccoli dopo averli puliti con cura e tagliato via il grosso gambo in acqua fredda con un pizzico di sale.
Toglieteli dalla pentola con una schiumarola e fateli scolare bene, conservando l'acqua di cottura dove cucinerete la pasta.
Una volta scolati bene i broccoli spezzateli a ciuffi e fateli saltare in una padella con olio, uno spicchio di aglio e del peperoncino.
Fate cuocere la pasta al dente (consiglio un formato corto tipo conchiglie, paccheri o orecchiette) e condite unendo il sugo di pomodoro e i broccoli saltati. Un filo d'olio evo crudo e servite a tavola.
con questa ricetta partecipo al contest:
http://farsiadottaredauncane.blogspot.com/
con questa ricetta partecipo al contest:
http://farsiadottaredauncane.blogspot.com/
grazie mille per aver partecipato al contest della Lega del cane ....ma quel bel gattone è tuo??? ci racconti?
RispondiEliminahttp://farsiadottaredauncane.blogspot.com/
Si il mio logo si chiama Tiffany, l'ho trovata che aveva un mese e l'ho svezzata io. Una vera gatta di classe, che ora ha 5 anni.
EliminaPoi un paio d'anni fa è arrivata anche Patatina (per gli amici Patty) che è stata trovata anche lei abbandonata e un po' malconcia, ora è la regina del divano! Patty è un po' meno elegante, ma è un gatto-cane: la forma del gatto, ma il carattere di un cane. Ho sempre amato gli animali e mi sono unita al vostro blog molto volentieri!
il gatto cane mi intriga molto!!!!
RispondiElimina