venerdì 3 febbraio 2012

Pasta con Broccoli


Ingredienti per 4 persone:
2 broccoli piccoli;
1 bottiglia di salsa di pomodoro;
1/2 cipolla bionda;
sale, zucchero;
peperoncino;
1 spicchio d'aglio;
olio evo;


Come prima cosa preparate un buon sugo di pomodoro, fate soffriggere la cipolla tagliata sottile versate la salsa, aggiungete il sale e la puntina di un cucchiaino di zucchero (per togliere l'acidità del pomodoro) e fate cuocere per 20 minuti a fuoco lento e con un coperchio.


A questo punto fate sbollentare i broccoli dopo averli puliti con cura e tagliato via  il grosso gambo in acqua fredda con un pizzico di sale.
Toglieteli dalla pentola con una schiumarola e fateli scolare bene, conservando l'acqua di cottura dove cucinerete la pasta.


Una volta scolati bene i broccoli spezzateli a ciuffi  e fateli saltare in una padella con olio, uno spicchio di aglio e del peperoncino.


Fate cuocere la pasta al dente (consiglio un formato corto tipo conchiglie, paccheri o orecchiette) e condite unendo il sugo di pomodoro e i broccoli saltati. Un filo d'olio evo crudo e servite  a tavola.

con  questa ricetta partecipo al contest:


http://farsiadottaredauncane.blogspot.com/

3 commenti:

  1. grazie mille per aver partecipato al contest della Lega del cane ....ma quel bel gattone è tuo??? ci racconti?
    http://farsiadottaredauncane.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il mio logo si chiama Tiffany, l'ho trovata che aveva un mese e l'ho svezzata io. Una vera gatta di classe, che ora ha 5 anni.
      Poi un paio d'anni fa è arrivata anche Patatina (per gli amici Patty) che è stata trovata anche lei abbandonata e un po' malconcia, ora è la regina del divano! Patty è un po' meno elegante, ma è un gatto-cane: la forma del gatto, ma il carattere di un cane. Ho sempre amato gli animali e mi sono unita al vostro blog molto volentieri!

      Elimina
  2. il gatto cane mi intriga molto!!!!

    RispondiElimina

suggerimenti...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.