sabato 14 luglio 2012

Spiedini di pollo e ananas

Questi spiedini si sposano bene accompagnati da una salsa agrodolce. Per prepararla versate il succo d'ananas in un pentolino con un cucchiaio di salsa di soia, 2 cucchiai di aceto di mele e 2 cucchiai di zucchero di canna. Portate il tutto a ebollizione e unite 150 ml di salsa di pomodoro. Salate e pepate e fate sobbollire circa 3/4 minuti. Per legare il tutto prendete un cucchiaino di fecola di patate e stemperatela con  poca acqua tiepida, aggiungete alla salsa e legate insieme. Lasciate raffreddare e conservate in frigorifero fino al momento di accompagnarla agli spiedini.

Ingredienti per 4 persone:
600 gr di fettine di petto di pollo;
1/4 di ananas tagliato a fette;
uno spicchio di aglio;
olio di oliva Dante;
sale e pepe;
1 rametto di rosmarino.


Preparate l'ananas a  fette e riducetele a pezzettini. Prendete le fettine di pollo battetele per renderle sottili e tagliatele a striscioline di circa 2 cm. Mettete il pollo a mariare in olio, uno spicchio di aglio schiacciato e rosmarino per un'oretta.
Prendete gli stecchini e inserite un pezzo di ananas e la striciolina di pollo infilata a zig zag, terminate con un altro pezzo di ananas.
 Dopo aver preparato tutti gli spiedini potete cuocerli sulla piastra oppure in forno preriscaldato a 200° per 5 minuti. Serviteli tiepidi accompagnati dalla salsa agrodolce.

1 commento:

  1. pollo e ananas ... mi piacciono entrambi ma non li ho mai provati insieme!! :)

    RispondiElimina

suggerimenti...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.